1. Home
  2. /
  3. Servizi
  4. /
  5. Centri diurni nel fine settimana

CENTRI DIURNI NEL FINE SETTIMANA

SERVIZIO RESIDENZIALE

Il servizio vuole essere una risposta di assistenza qualificata nel caso di assenza, per riposo o per altre necessità, delle assistenti private o degli stessi famigliari. Offre agli anziani accolti prestazioni assistenziali di base, attività di stimolazione cognitiva, attività di gruppo e di intrattenimento. Al bisogno viene data anche l’assistenza infermieristica.

CONTATTI

Per informazioni potete telefonare allo
041 5072305

MODALITA’ DI ACCESSO

Il servizio proposto è in regime privato. La richiesta di adesione dovrà essere presentata direttamente al Servizio Sociale dell’Antica Scuola dei Battuti. L’ammissione al servizio sarà preventivamente valutata da professionisti.

SERVIZI OFFERTI COMPRESI NELLA RETTA

SERVIZIO ASSISTENZIALE

E’ un servizio svolto da operatori addetti all’assistenza. Le attività variano a seconda delle necessità individuali e comprendono interventi  di assistenza nell’ igiene personale, nella somministrazione del pasto, nella mobilizzazione, cercando di promuovere e di mantenere l’autonomia residua della persona.

SERVIZIO INFERMIERISTICO

Il Servizio, in collaborazione con i medici di base, comprende la somministrazione della terapia e l’assistenza di pronto intervento in caso di necessità.

SERVIZIO SOCIALE

L’assistente sociale si occupa della fase di accoglimento in struttura al fine di instaurare con l’anziano e i familiari una relazione che mira a limitare i disagi e utilizzare correttamente i sevizi offerti.

SERVIZIO DI PSICOLOGIA

Il servizio offre attività di sostegno sia agli utenti del centro che ai loro familiari. Subito dopo l’ingresso, lo psicologo esegue una valutazione iniziale e, qualora necessario,  redige un programma di intervento di sostegno psicologico, stimolazione cognitiva e adattamento alla vita comunitaria.

SERVIZIO DI RISTORAZIONE

Il servizio, gestito da una ditta specializzata, predispone anche diete particolari su prescrizione medica. Gli operatori curano il momento del pranzo quale momento di socializzazione, di appartenenza al gruppo e di stimolazione per il mantenimento delle capacità residue.

SERVIZIO DI PULIZIA E SANIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI

La pulizia dei locali viene garantita quotidianamente secondo un preciso programma in diverse fasce orarie.

SERVIZI OFFERTI NON COMPRESI NELLA RETTA

SERVIZIO DI FORESTERIA NOTTURNA

È attivo un servizio di foresteria notturna, su richiesta, per gli ospiti frequentanti il centro.

SERVIZIO DI TRASPORTO

Il servizio di trasporto è attivabile in caso di necessità e garantisce l’accompagnamento in andata e in ritorno agli anziani che non possono raggiungere il centro in autonomia.

RESIDENZE

Il Centro Diurno che accoglie gli utenti del servizio, autorizzato per 20 persone, è situato al Piano terra della Residenza Turazza.

RETTE E TARIFFE GIORNALIERE

Costo giornaliero
40,00 euro

E’ attivo un servizio, su richiesta, di trasporto e pagamento.

ACCEDI ALLA GALLERIA IMMAGINI ►