1. Home
  2. /
  3. Eventi, News
  4. /
  5. Cerimonia di consegna del volume “La...

La chiesa della Madonna della Salute di Mestre, ha alle spalle oltre sette secoli di storia e devozione, che continua ancora oggi, testimoniata dalla viva partecipazione dei cittadini che vi si recano in pellegrinaggio.

Le celebrazioni dedicate alla festività della Salute a Mestre, hanno visto il loro culmine nella Cerimonia di consegna del Volume “La Madonna della Salute di Mestre. Da Oratorio dei Battuti a Santuario diocesano”.

Nato da una collaborazione a più mani tra l’IPAB Antica Scuola dei Battuti e il Duomo di Mestre, il libro è un racconto che si snoda dalle origini fino alla recente consacrazione a Santuario, sotto il profilo storico, teologico, artistico ed architettonico.

L’evento, aperto a tutta la cittadinanza, ha visto anche la partecipazione di autorità religiose e civili. Tra gli altri, Mons. Gianni Bernardi, che ha portato anche i saluti del Patriarca Moraglia; la Presidente del Consiglio Comunale Ermelinda Damiano, che ha preso parte all’evento portando i saluti del Sindaco, Luigi Brugnaro; la Presidente dell’Antica Scuola dei Battuti, Laura Besio e il CdA.

La serata è stata impreziosita dall’accompagnamento musicale del Quartetto d’Archi “Ensemble Note Venete”, dei soprani Cristiana Bertoldo e Martina Trevisan e del Coro Femminile “Santa Chiara” di Scaltenigo.