1. Home
  2. /
  3. News
  4. /
  5. CENTRO DIURNO “L’ALTRA CASA” ANTICA SCUOLA...

COMUNICATO STAMPA

Da fine 2017 Antica Scuola dei Battuti ha esteso l’accoglienza diurna rivolta agli anziani del territorio (servizio già di successo attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17), anche al fine settimana attraverso una formula di iscrizione flessibile e veloce. Un aiuto concreto a tutte quelle famiglie che assistono a domicilio il proprio caro e hanno così la possibilità di recuperare le energie che la delicata e difficile attività di assistenza richiede ai caregivers.

Il Servizio erogato in regime privatistico, al costo di euro 40 die, da oggi può essere oggetto di impegnativa Asl al costo di euro 28,69. “Questo significa – spiega la Presidente dell’Ente Laura Besio – una notevole riduzione in termini di costo a carico dell’anziano, già molto contenuto se consideriamo che il servizio prevede la somministrazione di colazione, merenda, pranzo, la realizzazione di attività varie volte a stimolare le capacità dell’ospite e la prestazione di diversi professionisti del socio-assistenziale”.

“Ma il beneficio di questa novità è ancora maggiore se si pensa – prosegue l’Assessore al Welfare Simone Venturini – alla possibilità di ulteriori agevolazioni garantite dal Comune di Venezia nel caso ricorrano particolari situazione svantaggiate.”

Il servizio potrà essere richiesto al distretto di competenza e verrà autorizzato secondo le necessità, nel rispetto della Graduatoria gestita dall’ULSS 3. Per informazioni contattare lo 041-5072305.